domenica 26 febbraio 2012

Coppa marron glacé


Ciao a tutti,
oggi è domenica, il tempo qui a Milano inizia ad essere più clemente, veleggiamo intorno ai 17 gradi e c'è il sole...io rinasco lentamente!
Unica nota dolente? Il vento (fortissimo!!!), ma del resto non si può avere tutto, quindi non lamentamoci e pensiamo ad una bella ricettina :)
Oggi una coppa dolce, al cucchiaio, buona e veloce, che potrete sfoggiare con degli amici a cena o anche per una seratina romantica con la vostra metà.

Ingredienti (per 2 persone):
200 ml di panna fresca da montare
4 marron glacé
3 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna
cioccolato fondente per la guarnizione

Procedimento:
Montate la panna con uno sbattitore elettrico senza farla troppo ferma. Dovete fermarvi quando prende una consistenza bella cremosa, ideale per essere gustata come crema al cucchiaio.
Dividete la panna montata in due terrine in parti uguali. In una aggiungete lo zucchero a velo e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto. Nell'altra metà di panna aggiungete il cacao e il miele e mescolate fino a che avrete incorporato il cacao in maniera omogenea.

Prendete due coppette e spezzettate sul fondo di ognuna 2 marron glacé. Coprite con la crema al cioccolato, una spolverata di zucchero di canna e terminate con la panna montata dolcificata.

Guarnite il tutto con dei cubetti di cioccolato fondente, scaglie di cioccolato e facendo colare un rivolo di miele.
Se non le mangiate subito tenetele in frigorifero e tiratele fuori 5/10 minuti prima di servirle...BUON APPETITO!



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...