Ciao a tutti!
Eccomi qua, come vi avevo promesso, a raccontarvi della mia giornata divertentissima a Cuochi&Fiamme.
Ieri sera è andata in onda la puntata e quindi adesso vi posso dire tutto tutto ^_^
(Qui trovate la puntata)
Intanto ringrazio la produzione e l’organizzazione perchè sono stati molto disponibili nell’organizzare il viaggio e la giornata.
Il giorno prima mi hanno mandato i biglietti del treno e così il 18 prendo il Frecciarossa per Roma: a Milano ero in giro con la felpa e sono arrivata a Roma che c’erano 27 gradi e un sole che spaccava le pietre!!!
Fuori dalla stazione c’è un signore simpatico che aspetta me e altre 3 concorrenti per portarci agli studi, che sono a circa 25 k da Roma, e lo fa optando per il percorso turistico, visto che gli siamo simpatiche.
Il mio tragitto verso Cuochi & Fiamme inizia passando per piazza di Spagna e Piazza del Popolo…meglio di così!
Arriviamo là verso le 13 e la mia puntata viene registrata intorno alle 16/16:30 quindi con tutta calma vado in mensa a mangiare.
Anche qui, come al solito, non mi faccio mancare niente ed esco a cercare un posticino libero sotto il pergolato con un vassoio strabordante di cibo. Nel tavolo di fronte a me c’è Simone che mangia con altri della produzione e la prima cosa che penso è “che strano vedere uno chef che mangia in mensa”.
Comunque niente da dire, cibo buonissimo, e una volta fatta amicizia con un micio carinissimo che si aggirava tra i tavoli mi avvio verso i camerini dove attenderò con ansia il mio turno.
Finalmente è il mio momento, verso le 15:30 arriva il mio sfidante, Alfonso dalla provincia di Caserta, il tempo di presentarci e di fare quattro chiacchere e mi spediscono al trucco. Che emozione, mi sono seduta, ho guardato davanti a me e ho pensato “questo è il paradiso delle donne!!!”…una distesa di prodotti che non finiva più!
Va bè, finalmente andiamo in studio e ci fanno vedere le postazioni, ci dicono di prendere confidenza con la cucina, vedere dove sono gli attrezzi vari e ci ripetono più e più volte di stare attenti ai coltelli perchè sono nuovi e sono di una marca importante e quindi TAGLIANO! Poi giusto per tranquillizzarci ci dicono che nella registrazione della puntata precedente una ragazza si è affettata un dito…a bene, penso io. Il risultato è stato che ogni volta che dovevo tagliare qualcosa sembrava che fosse la prima volta in vita mia che usavo un coltello!!
Iniziamo finalmente la puntata, arriva Simone e ci presentano i giudici. Riccardo è un vulcano di battutte alla quale non puoi non ridere, davvero è difficile restare seri con lui. E poi è completamente dipendente dal suo iPhone…appena si spengono le luci lo tira fuori dal taschino e inizia con le applicazioni strane ahahahahah è fortissimo!
Chiara Maci dal vivo è bellissima! Molto alta e veramente incantevole, ha un viso dolcissimo, degli occhi stupendi ed è molto simpatica.
Fiammetta è spettacolare! Piccolina, posata, misurata, sembra una bambolina venuta da un altro mondo.
Simone è Simone! Io poi che sono drogata delle sue trasmissioni mi sentivo un pò in imbarazzo, pensavo che sono andata a cucinare le mie 4 cavolate davanti a uno che fa lo Chef per davvero!!!
LUCI, PROVA MICROFONI, 5-4-3-2-1- via…si parte, io adesso che mi sono rivista confermo che ero tesissima, sembro una statua di cera dietro il tagliere, tutta dritta, con le manine composte e il sorrisino tirato da paresi facciale…e poi non capisco, ho avuto tutto il tempo gli occhi sbarrati ahahahahahha che ridere, ogni volta che me la riguardo rido tantissimo. E poi la voce, ho una voce stranissima, non è la mia, anche il mio ragazzo la prima cosa che ha detto è stata “che voce strana!”
PROVA DI MANUALITA’
Decorare l’insalata russa…
Va bene, penso io, ce la posso fare….se non fosse che scopro che mi tremano le mani! Però va bene, vinco io e quindi tocca a me scegliere l’ingrediente per la prova successiva.
PROVA DI ABILITA’
Pasta con i funghi!
Ottimo, ci vado a nozze, le mie origini bergamasche aiutano e in casa mia adoriamo i funghi!
Propongo delle mafalde corte con finferli, melograno e scaglie di grana.
Anche qua mi accorgo di non essere in grado nemmeno di affettare decentemente una cipolla…Simone passa qua e là e ogni tanta butta lì dei consigli che cerco di seguire e così anche questa prova va bene.
Anche Alfonso fa un buon piatto e finiamo a pari merito.
Però guadagno anche un baciamano per aver finito in tempo ^_^
PROVA DI CREATIVITA’
Ricetta con il Porto e io cucino degli straccetti di cervo al Porto e timo su vellutata di patate.
GRAZIE SIMONE per i consigli preziosi durante la preparazione!
Mentre prendevo gli ingredienti in dispensa ho rovesciato di tutto…panna sparsa s tutta la dispensa ma niente, andiamo avanti, ci pensiamo dopo!
Chiedo l’aiuto e le comiche hanno inizio, Simone mi schiaccia le patate e io lo bacchetto perchè ci sono ancora i pezzettoni…ma poi Fiammetta dice che è buono con i pezzettoni e scoppia la risata generale!
Qua vinco io e ancora una volta sono io a scegliere il tema della prossima prova.
PROVA DI PRESENTAZIONE
I tramezzini!
Ecco, adesso sono tranquilla, i tramezzini mi piacciono e mi piace presentarli in mille modi, quindi parto con dei maki di tramezzini che vengono molto apprezzati e mi portano a vincere il super kit di Cuochi & Fiamme (che non è ancora arrivato, ma mi dicono che arriverà verso fine Novembre)
Che dire, mi sono divertita tantissimo e a chi piace il programma consiglio vivamente di provare a partecipare ^_^
Appena posso rifaccio i piatti, con tutta calma, e vi posto le ricette.
Sono passata a vederti ieri sera, ti dico che hai fatto un figurone, detto da chi non ti conosce bene non sembravi tirata ma calma, le mani tremolanti non si sono notate, ho visto decine di consorenti meno a loro agio di te!!!! ho adorato anche io la presentazione dei tramezzini!!!
Complimenti sei stata bravissima e i tramezziniiii!!! Una meraviglia ^_^ Baci
strabava!!!!!!!!!!! eri davvero bellissima!!!!
ti ho visto ieri sera, sei stata favolosa, un bacio
Ciao Lina, complimenti!! chissà che emozione, ci stava tutta!
Tesoro non ho letto tutto perchè tra poco inizia la pausa pranzo e quindi cuffiette e mi guardo la puntata così ti ammiro!!! (è sacco anche dalla cucina al divano!!ahahaha) guarisci! bacio e buon week end
bravissimaaaaa,una esperienza lodevole…baci,buona giornata:)
Complimenti! Sei stata bravissima! Dev'essere stata un'esperienza bellissima…!
Grazieeee…mi viene ancora da ridere!
Appena guarisco vado a fare la spesa e vi rifaccio tutte le ricette ^_^
*.* congratulazioniiiiiiiiiiiiii
sarebbe il mio sogno ma non ho il coraggio, come hai fatto a cucinare con lui accanto?
Dopo mi guardo con calma la puntata..ieri non ho potuto, ero a Pescara..però una cosa la voglio dire subito..sei proprio bella 🙂
ehi ciao 🙂 complimenti, ho parteceipato anche io e ho registrato il 12 ottobre, andrà in onda il 3 dicembre, purtroppo io sono arrivata con un'ora e mezzo di ritardo causa blocco di una rotaia, e non ho avuto il tempo DALLA UNA ALLE 15.30 MA MI HANNO LANCIATO SUBITO IN STUDIO 🙂 però andata alla grande direi 😉 volevo sapere se quando ti arriva il kit mi puoi dire che c'è giusto dentro, perchè chissà quando arriverà a me 🙂 complimenti ancorA, E GRAZIE 😉
Ciao Emma, grazie per i complimenti e non manchero' di guardare la tua puntata 🙂
Ieri sera c'era la puntata speciale Chiara Maci Vs Riccardo Rossi…che ridere!!!L'hai vista.
Il kit non e' ancora arrivato, ma mi hanno detto che la produzione terminera' a novembre e poi spediranno i premi…quindi magari li scopriremo insieme 😉
purtroppo la puntata di Chiara e Riccardo me la sono persa causa lavoro 🙁 ma sicuramente rivedrò replica e video 😉 per il kit aspetterò anche io con ansia chissà che bella sorpresa 😉
Deve essere stata una bellissima esperienza! Complimenti davvero! Un abbraccio
L’altro giorno ho letto da qualche parte della tua partecipazione a Cuochi e fiamme e sono venuta a vedere e mi sono accorta che questa puntata l’avevo vista più volte ma non mi ero resa conto che fossi tu quella brava cuochina!! Te lo dico dopo 4 anni ma sei stata proprio superbrava!!! 🙂