Ciao a tutti,
oggi vi pubblico uno dei miei primi esperimenti con le video ricette homemade, alla veneranda età di 4 anni il mio blog inaugura la sezione VIDEO!!!
Vi prego abbiate pietà, devo ancora trovare il metodo giusto per riprendere mentre cucino, ma vi devo dire che la cosa mi diverte un sacco e se avrete un pochino di pazienza vedrete che migliorerò 🙂
Vi metto comunque la ricetta scritta stampabile e qualche foto del piatto, ma con l’aggiunta del video, se vorrete, potrete avere un approccio più diretto con le preparazioni.
La ricetta di oggi è molto semplice, si tratta di un riciclo di riso Basmati che mi era avanzato dopo aver fatto il pollo al curry….ho bollito quintali di riso quindi per smaltirlo mi sono inventata un pranzetto veloce ma saporito, fatto con pochi semplici ingredienti.
Voleva essere un lontano richiamo alla cucina romana, ma ahimè non avevo il guanciale…quindi amici romani perdonatemi, chiedo venia e mi metto in ginocchio sui ceci, ma ho dovuto usare la pancetta. SE VOI AVETE IL GUANCIALE USATELO!
- 200 g di riso Basmati già cotto
- 3 pomodori perini maturi
- 100 g di pancetta affumicata (o guanciale)
- 40 g di pecorino sardo
- Un mazzetto di basilico
- Peperoncino a piacere
- Sale qb
- Scaldate una padella antiaderente e rosolate la pancetta senza aggiungere grassi.
- Quando sarà ben dorata aggiungete i pomodori tagliati a dadini, dopo qualche istante unite il basilico spezzettato, una spolverata di peperoncino e un pizzico di sale.
- Aggiungete il riso Basmati (bollito) e lasciate insaporire mescolando per un minuto.
- Spegnete il fuoco e unite il pecorino sardo tagliato a dadini piccoli…BUON APPETITO!
m4ry says
E brava ! 😉
zia Consu says
Ma che bella notizia 🙂 Carinissimo il primo video con una ricettina da leccarsi i baffi ^_^ Complimenti!
Vale says
ottimo primo piatto! Gustosissimo:-) buon WE