Ho comprato l’estrattore…e da quando è entrato in casa non ho più smesso di usarlo! Praticamente faccio estratti dalla mattina alla sera 😀
Devo ancora sperimentare, voglio informarmi bene su abbinamenti e utilità di questi super concentrati di vitamine e cose buone, ma per ora mi sono letteralmente innamorata di questa combinazione: carota, mela, arancia, limone, sedano e zenzero. Una bomba! Ovviamente è tassativo usare ingredienti freschi, altrimenti non ha senso. Una volta preparato andrà consumato il prima possibile, l’ideale è farlo e gustarlo subito, ma io spesso lo metto in una bottiglietta di vetro o nel termos e me lo porto anche in ufficio. L’importante è berlo in giornata perché essendo tutto fresco e senza conservanti tenderà ad ossidarsi velocemente.
Voi provatelo, io intanto studio e poi torno con mille varianti e combinazioni 😉
Ingredienti (per circa 600/700 ml di estratto):
- 3 carote
- 3 arance
- 2 mele
- 1 limone
- 2 coste di sedano
- 2 cm circa di radice di zenzero fresco
Procedimento:
- Pelate le carote, eliminate le estremità e tagliatele a tocchetti di circa 2 centimetri. Pelate le arance e il limone al vivo e tagliateli in 4 pezzi. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzettoni. Tagliate anche le coste di sedano a pezzi di 2-3 centimetri ed infine pelate lo zenzero.
- Mettete tutti gli ingredienti nell’estrattore, poco per volta naturalmente, ricavando il succo.
- Potete bere l’estratto subito oppure metterlo in una bottiglietta di vetro, che avete precedentemente lavato in maniera accurata, e berlo durante la giornata.
Anonimo says
Lo zenzero e possibile che ti provochi male alla schiena
Spadellatissima says
Ti ringrazio per il commento, non mi è mai successo e ne consumo moltissimo…in realtà ha un sacco di proprietà ottime per l’organismo.