Ciao a tutti,
eccoci finalmente arrivati al 21 giugno, questo è l’ultimo giorno utile per partecipare al contest (Spring Food Contest), quindi sotto con le ricette perchè avete tempo solo fino a stasera!
Oggi vi propongo una bella ricettina fresca, un dessert sfizioso da preparare in anticipo e se siamo in ansia per la prova costume non ci farà sentire troppo in colpa.
Ingredienti (per 2 persone):
15 Fragole fresche
70 gr circa cioccolato fondente
1 cucchiaino di zucchero/ o miele
1/2 bicchiere scarso d’acqua
Procedimento:
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria.
Lavate le fragole, scegliete le 4 più belle e immergetele per metà nel cioccolato fuso.
Posizionatele con attenzione su un foglio di carta da forno e lasciate raffreddare.
Sullo stesso foglio di carta da forno disegnate 2 dischi di cioccolato e altri due gruppi di “ghirigori” che userete per decorare. Mettete il tutto in frigorifero e lasciate rapprendere bene.
Intanto lavate e tagliate il resto delle fragole, mettetele nel bicchiere del mixer e frullatele insieme allo zucchero o al miele.
Prendete ora delle coppette o dei bicchieri da cocktail, immergete il bordo nel cioccolato, capovolgeteli e mettete sul fondo ciò che è avanzato del cioccolato fuso e coprite con un pò di frullato di fragola. Tirate fuori dal frigo gli altri elementi, staccate delicatamente i cerchi di cioccolato dalla carta da forno e posizionateli nei bicchieri con la mousse, coprite con il restante fullato di fragole e terminate decorando con i “ghirigori” e le fragole ricoperte di cioccolato.
Potete servirli subito o prepararli in anticipo e farli riposare in frigorifero fino a che ne avrete bisogno…BUON APPETITO!
Con questa ricetta partecipo al contest “La fragola vien mangiando” di L’amore in cucina
Che delizia!
che voglia di mangiarne una coppetta!!!!!!fragole e cioccolato abbinamento perfetto:-)
che goduria!!!
Molto buonaaaa!! Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita! 😀
Ciao!
che bello il tuo blog!Mi piace molto la grafica essenziale e pulita!Anche le foto che descrivono tutti i passaggi sono proprio belle!Io non riesco proprio!non ho mai tempo!
Ciao Angelica,
grazie mille e benvenuta ^_^