Ciao a tutti,
il weekend scorso sono stata in Sardegna e ahimè ho fatto tanta tanta fatica a tornare.
Siamo partiti venerdì mattina prestissimo per Alghero e devo dire la verità, qui a Milano c’era un tempaccio! Vento gelido e pioggia battente, ma anche a destinazione le previsioni meteo non promettevano nulla di buono.
Questa si che si chiama sfortuna…torno in Sardegna dopo una vita e si prospetta pioggia!
Va bè, armati di tante speranze siamo arrivati ad Alghero dove ci aspettava il “Pandino” affittato che ci avrebbe accompagnato nel nostro tour per i giorni a seguire.
Come alloggio abbiamo prenotato un appartamentino carinissimo nel centro storico e ne siamo rimasti veramente soddisfatti. Ad Alghero in particolare non ero mai stata e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, pieno di negozietti che mi chiamavano da tutte le parti…”Linaaaa…guarda queste balerineee….sembrano fatte apposta teeee”…
Lo confesso, alle ballerine ho resistito, anche perchè ne avrei comprati 10 paia tanto erano carine, ma mi sono regalata un paio di pantaloni blu elettrico che non avrei mai pensato di mettere ^_^
Comunque, nei giorni successivi il tempo è stato ballerino, quindi ci siamo abbondantemente dedicati all’enogastronomia del luogo. Ho fatto scorpacciate di ogni genere: fregola, frutti di mare, gnocchetti sardi fatti a mano, curulgiones (questi non li conoscevo e sono stati una grandissima e apprezzatissima scoperta!!!), seadas, pane fatto in casa e tanto altro!
Siamo riusciti anche a salutare il mare godendoci una bella mezza giornata di sole in spiaggia, “La Pelosa” si sa è una delle spiagge più belle del mondo…mezza vuota lo è ancora di più!
Ovviamente niente bagno, l’acqua era ghiacciatissima, ho provato a bagnare i piedi ma sono scappata via subito ^_^
Vi lascio qualche foto di questo viaggetto, così da poter condividere con voi questi luoghi meravigliosi.
che posti meraviglia di posti!!! grazie per queste foto fantastiche 🙂
che foto spettacolari!che bello vorrei andarci anch'io!