Sono influenzata.
“E che ce frega?” penserete voi…eh invece no, ho deciso che torno a scrivere e adesso vi beccate anche il mattone sull’influenza 😉
No a parte gli scherzi, sono influenzata veramente! Un raffreddore pazzesco che dura da giorni, non respiro nemmeno a pregare tutti i santi del calendario (e siamo nell’anno bisestile quindi ce n’è pure uno in più!). Il risultato è che dormo male perchè non respiro, quel poco che dormo lo faccio a bocca aperta quindi ho mal di gola, soffio il naso ogni 4 secondi e ho mal di testa.
Ovviamente tutto questo accade mentre sono a dieta……..tipo che ora mi mangerei 2 vasetti di nutella e 118 focaccine, ma non si può! Onestamente non ci sarebbe nemmeno gusto, tanto non sento i sapori!
Per rimanere light, visto che mi è parso di capire di non essere l’unica in fase “detox”, oggi vi lascio una bella insalata invernale con puntarelle e arance. A me piace moltissimo, io adoro gli agrumi nelle insalate, spero possa essere un’idea per un contorno o uno spuntino sfizioso anche per voi.
- 150 g di puntarelle
- 1 arancia rossa
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di salsa Worcestershire
- Pepe nero
- Sale
- Lavate le puntarelle e tagliatele a listarelle sottili.
- pelate l’arancia al vivo e mettetela in una ciotola insieme alle puntarelle.
- Fate un’emulsione sbattendo con la forchetta olio, limone, sale, pepe e salsa Worcestershire (potete anche mettere gli ingredienti in un barattolino, chiudere e agitare.
- Condite l’insalata con l’emulsione, mescolate bene e lasciate riposare 5/10 minuti prima di servire…Buon appetito!
zia Consu says
Mi dispiace tantissimo x la tua influenza 🙁 tu continua a fare il pieno di vitamine con piatti come questo e vedrai che starai presto meglio 🙂 Non ho mai mangiato le puntarelle e con le arance devono essere libidinose 😛 Buona guarigione e a presto <3
Spadellatissima says
Grazie Consu,
me starò al caldo anche domani e sicuramente mi rimetterò in sesto.
Davvero non hai mai mangiato le puntarelle? Ma devo assolutamente provarle, sono buonissime sia cotte che crude 🙂
Baci
Selene says
A casa spesso le mangiano crude ma io non le ho mai mangiate :))) e questo abbinamento a me piace moltissimo
sicuramente da provare
l’influenza ora me la sono beccata io grrrrrrr