Oggi sveglia presto, alle 7:30 eravamo in piedi.
Ho aperto la porta della stanza e mi sono ricordata di aver dormito in riva al mare, anche se non c’era la spiaggia vera e propria a noi è andata comunque benissimo perché dopo la colazione thai ci siamo dirette subito al traghetto che da Trat ci ha portato a Koh Chang.
Ma torniamo un attimo alla colazione Thai…l’abbiamo fotografata per 10 minuti prima di iniziare a mangiare 😀 Ci hanno portato della papaya fresca e una zuppa di riso e gamberi che in thailandese si chiama Kao Tom, che letteralmente significa riso bollito (Kao=riso e Tom=bollire).
Giusto il tempo di finire di mangiare e poi subito a prendere il traghetto. Ci credete se vi dico che sono uscita in pigiama? Ahahhahahaha non è un pigiama vero eh, è un vestitino nero semplice con il quale dormo d’estate e stamattina nella fretta (e con il caldo torrido già alle 8:30) sono partita così com’ero! Tanto poi il programma era arrivare sull’isola, mettere il costume da bagno e buttarmi immediatamente in acqua!
Quindi, mezz’oretta di barca più altri 40 minuti circa di macchina e siamo finalmente arrivate al Dewa Koh Chang Resort.
Le nostre aspettative vengono più che soddisfatte, all’arrivo in questo posto da sogno ci accolgono con un ottimo tè verde e molta cortesia. Come da programma mi infilo subito il costume e in un attimo siamo in spiaggia. La mattina c’è la bassa marea e bisogna camminare un po per fare il bagno, ma fondamentalmente siamo in paradiso.
Fa molto caldo ma per fortuna c’è un piacevolissimo venticello, l’acqua è calda (dove è bassa è quasi troppo calda) e noi ci posizioniamo sulle sdraio fronte mare per dare inizio il vero relax.
Non ci hanno dato subito la camera quindi verso mezzogiorno e mezza abbiamo deciso di andare a pranzo in uno dei piccoli ristorantini sulla spiaggia. Piedi nella sabbia, vista pazzesca e un tavolo di legno azzurro per il quale qualsiasi food blogger farebbe carte false 😉
Ordiniamo Pad Thai con gamberi, Pad See Ew e due coconut shake. Il posto è semplice e spartano ma il cibo è squisito e l’atmosfera veramente pazzesca. Volete sapere quanto abbiamo speso? 260 Baht in tutto che corrispondono a poco più 6€!!!!
La felicità aumenta quando finalmente ci consegnano le chiavi della stanza: è bellissima, spaziosa e curata, con un balcone con divanetti che dà sulla piscina sottostante con palme e fontane. La chicca è il bagno: doccia gigante e una vasca enorme da sogno! Insomma, diciamo che siamo molto soddisfatte della sistemazione, soprattutto se teniamo conto che spendiamo 30€ a testa al giorno e ci trattano come delle regine.
Inutile dire che siamo molto curiose di vedere la colazione di domani mattina ?
Il pomeriggio è continuato all’insegna del relax fino all’arrivo di un tramonto magico da dedicare indiscutibilmente a chi si ama.
Per cena ci siamo viziate, come al solito del resto, e ci siamo fermate a mangiare sulla spiaggia dove lo staff dell’hotel ha allestito uno splendido barbecue con pesce, verdure e piatti thai cucinati al momento.
Concludiamo con una buona birretta sulla spiaggia e con l’ormai consueto appuntamento serale dove vi racconto questo viaggio giorno per giorno.
To be continued…
Alessandra says
Mi hai fatto sognare davvero!