Ciao a tutti,
sono tornata! Purtroppo quando si è in vacanza il tempo vola…mi sembra ieri di avervi salutato e in un attimo rieccomi qua!
Oggi niente ricette di cucina, oggi vi parlo di ricette di viaggio, il mio viaggio ^_^
Quest’anno siamo tornati nella nostra amata Grecia, nel caso ancora non si fosse capito, siamo dei fan sfegatati della Cicladi! Questo pugno di pietruzze lanciate nel mare da una mano possente…Queste piccole perle cadute dal cielo e capitate lì, in mezzo al blu cobalto che all’orizzonte si mescola e si confonde con l’azzurro del cielo…Queste isolette che più sono piccole e più sono meravigliose…Tanto piccole e tanto piene di storia…
Io lì mi sento bene, stacco la spina, tutto si spegne e rimane acceso solamente il sole…che mi guarda, mi accarezza il viso, mi sorride e sembra che anche lui in fondo sia fatto per splendere sulle Cicladi ed illuminare le piccole chiese dai muri bianchi e dalle cupole azzurre.
Non vi dico altro ma vi consiglio, se non l’avete già fatto, di andarci almeno una volta ^_^
Anche io come te amo la grecia. Ho visitato circa 13 isole in 9 anni che ci sono andata e ogni volta rientrare è un dolore!
Esattamente su quali isole sei stata delle cicladi?
In gioventù visitai naxsos, paros, santorini, ios… ora cerco mete più tranquille e meno turistiche, da anni mi ripeto che voglio vedere Folegandros e prima o poi ci andrò 🙂
Io sono appena rientrata da Samos, e mi consolo cucinando ricette greche ;-)))
Ciao Francesca,
io sono innamorata di Antiparos! Fino a qualche anno fa non la conosceva praticamente nessuno e quindi era un vero e proprio paradiso! Adesso c'è un pochino più di gente ma rimane comunque una piccola perla meravigliosa della quale non riesco a fare a meno.
Anche io generalmente fuggo dalla gente e dai turisti e se andiamo in Grecia andiamo lì. Di solito attacco qualche giorno di visita ad altre isole all'inizio e alla fine del viaggio, ma il grosso delle vacanze lo passo ad Antiparos. Quest'anno per esempio abbiamo fatto 3 giorni a Santorini all'inizio e 2 a Siros alla fine.
Nel tempo ho visitato Sifnos, Paros, Antiparos, Santorini, Delos, Mikonos, Koufonissi, Iraklia e Siros.
Non so ancora cosa faremo l'anno prossimo ma se tornerò in Grecia continuerò con questa formula e piano piano le girerò tutte 😉
Siiiii! Ci sono stata a 20 anni circa, ad antiparos intendo, passammo anche una notte in tenda perchè era tutto pieno!! Molto carina, così piccola e raccolta.
A siros ci sono stata da piccola con i miei, con loro ho visitato anche Paxsos e Alonisson.
Con gli amici pià o meno tra i 19 e i 24 anni ho visto san torini, naxsos (tra le cicladi la mia preferita), paros, ios e creta. E poi col mio moroso Kos (che tra tutte è quella che mi è piaciuta meno), Karpathos l'anno scorso e quest'anno Samos. Queste ultime due sono stupende, selvagge, con spiagge isolate immerse nella natura ^_^
Bentornata! In effetti è vero: al lavoro non passa mai il tempo, quando si è in vacanza è già ora di tornare….
Belle foto 🙂
Hai ragione…dire che vola è un eufemismo!!!
🙂
Oh cara.. che sogno. Vorrei così tanto visitare la Grecia.. e quest'anno pure niente vacanze. Grazie per queste immagini che accarezzano il cuore <3 Baci, bentornata!! <3
Cara Ely grazie.
E' bello trovarti qui, tu che possiedi tanta fantasia e hai il grande dono di saper raccontare in maniera sublime…le mie immagini non sono nulla paragonate a quello che vedo io quando leggo i tuoi racconti 🙂
Linaaaaa, le tue foto sono meravigliose, la Grecia è fantastica, anch'io l'adoro, Santorini mi manca, devo assolutamente rimediare! 😉
Grazie cara, figurati che sono appena tornata e manca già anche a me….il diretto mare/sole/spensieratezza —> Milano/grigiume/metropolitana è stato a dir poco traumatizzante!!!
Bentornata Lina 🙂 Come darti torto ??? Amo quei luoghi…grazie per queste foto..mi servivano proprio ! Ti abbraccio :**
che luoghi fantastici, le tue foto sono meravigliose, grazie Lina!!!!
Eh si, hai ragione…anch'io innamoratissima delle cicladi..ci devo davvero tornare!! 😀
Bellissime foto, ci sono ritornata un pochino con il tuo post 😉
Ciao! Roberta
ciao Lina! avevo letto il post e ammirato queste stupendeeeeeeeeeee foto proprio subito dopo la pubblicazione. purtroppo dal cellulare non posso mai commentare il tuo blog (non so perchè).
cmq, belle, bellissime. eravamo vicinissime e quasi ci si poteva incrociare.
un abbraccio grande