Ciao a tutti,
come state? A Milano in questa settimana ci sono state delle giornate pazzesche con sole e cielo terso! Freddo ma stupendo….peccato essere sempre chiusi in ufficio, ma va beh, non lamentiamoci 🙂
Bollettino medico della settimana? Eccolo: la mia dermatite è passata quasi del tutto e venerdì mi operano al polso…ho già l’ansia da “mano destra fuori uso”…come farò senza cucinare? Riuscirò a scrivere? Che cavolo farò in casa tutto il giorno senza l’uso della mano destra?
Mha…vedremo, come vi dicevo, c’è sempre l’opzione del diventare mancina 😉
Intanto vi lascio a questa bella ricetta, semplice e veloce ma molto molto gustosa, che esalta in maniera perfetta un prodotto meraviglioso come il Pecorino fresco di Pienza. L’avete mai provato?
È buonissimo e quando dico “fresco” intendo dire che non è stagionato, è morbido e delicato e ho scoperto che mi piace da matti in abbinamento con il salmone affumicato.
Poi Pienza è un piccolo borgo meraviglioso, potete approfittare per fare un bel weekend in Toscana e portare a casa qualche souvenir enogastronomico!
Ingredienti (per 2 persone):
2 patate
100 g di salmone affumicato di ottima qualità
Pecorino fresco di Pienza a piacere
Un mazzetto di rucola
Olio extravergine di oliva
Succo di limone
Pepe nero macinato
Sale
Procedimento:
Sbucciate le patate, lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a pezzi grossi.
Riempite la boccia con acqua fredda fino al livello indicato con il simbolo del vapore, inserito il cestello per la cottura a vapore con all’interno le patate.
Impostate Cukò con temperatura 100 gradi e tempo 15 minuti, assicuratevi di aver inserito il tappo dosatore nel coperchio e premete START.
Nel frattempo mondate e lavate la rucola e preparate un emulsione con olio extravergine di oliva, poco succo di limone, sale e pepe.
Ciao!! complimenti buonissima idea e foto favolose!
Cavolo….in bocca al lupo per l'intervento…dai, passerà tutto presto, ne sono convinta…
In questi giorni sono stata poco bene, e rientro oggi a lavoro…ma ti dirò che stare a casa mi piaceva troppo 😉 La tua inalata è perfetta ! Nelle mie corde..e dovrò replicarla quanto prima 🙂 Ti abbraccio Lina bella, e mi raccomando <3