Secondo giorno di viaggio, primo vero giorno a Bangkok. Siamo letteralmente distrutte!!! Dopo 10 ore di volo siamo atterrate alle 6 del mattino ora locale e la giornata è subito iniziata anche per noi.
Caldo, anzi caldissimo! Ero già stata qui in agosto e onestamente pensavo che in questo periodo fosse meno caldo, invece è uguale solo con un pochino meno umidità.
Oggi giornata piena, nonostante la stanchezza ci siamo subito attivate e dal nostro albergo lungo il fiume (Ramada Plaza riverside) abbiamo preso il vaporetto e ci siamo subito dirette verso la zona dei templi, molo di discesa Tathien (pier num 8).
Il costo del vaporetto è fisso indipendentemente da dove decidete di salire o scendere, viene 14 Baht a tratta che tradotti in euro sono pochi centesimi (tenete conto che 1 euro sono circa 37/40 Baht a seconda del cambio).
Visita al tempio del Buddha sdraiato, bellissimo davvero, e degli edifici circostanti. Ci siamo poi spostate al Palazzo Reale dove però c’era davvero troppa gente quindi non siamo riuscite ad entrare. Non ci siamo comunque fatte mancare lo spuntino Thai per eccellenza, infatti abbiamo aperto la mattinata con mango e sticky rice.
Dopo i templi abbiamo ripreso il vaporetto e siamo tornate in zona hotel, dove abbiamo deciso che era ora di coccolarci un po’ concedendoci un bel massaggio Thai che ci ha rimesse in sesto.
A pranzo abbiamo mangiato Pad See We, buonissimo! Sono dei noodles larghi saltati con verdure, pollo e dark soy suoce.
A questo punto dovevamo andare a dormire…sveglie ormai da più di 27 ore siamo crollate…ma solo in vista della cena 😉
Stasera infatti siamo andate al Asiatique Market, un mercato sul fiume molto carino e caratteristico, pieno di bancarelle di ogni genere e mille proposte culinarie in ogni angolo, dal ristorante sushi allo street food.
Ci siamo fermate in un posticino carinissimo dove abbiamo ordinato di tutto: yellow noodles with red pork, dim sum, wonton fritti…insomma, avevamo fame!
Passeggiatina fra i negoziati e poi siamo tornate al nostro albergo, dove abbiamo deciso di goderci i divani della terrazza lungo il fiume per una birra in relax a chiusura della giornata.
Ora sono qui, nel letto a raccontarvela, qui ci sono 5 ore in più rispetto all’Italia e quindi è l’una di notte passata. Penso che dormirò volentieri e profondamente…non c’è bisogno che vi dica che stiamo già pensando alla colazione di domani mattina 🙂
Buonanotte
Lina
[…] se volete andare a sbirciare trovate gli articoli divisi per giorni a questi link: Thailand day 1, Thailand day 2, Thailand day 3, Thailand day 4, Thailand day […]