Finalmente è Primavera, insieme all’allergia per fortuna arrivano anche tante cose piacevoli, come i picnic al parco, le passeggiate, le giornate più luminose e le gite fuori porta. Il tepore di queste giornate invogliano anche a mangiare all’aperto, se avete un giardino potete organizzare dei brunch all’esterno o degli aperitivi a buffet con gli amici. Se come me invece non avete la fortuna di uno spazio esterno a casa vostra, potete munirvi di poche e selezionate provviste e andare a rilassarvi in un bel parco.
Oggi vi lascio un’idea perfetta da portare in giro, una cosa semplicissima in realtà, delle ottime tigelle farcite con ingredienti semplici che non vi faranno più smettere di mangiarle. Una tira altra, peggio delle ciliegie, potreste prepararle per il picnic del 25 Aprile 😉
- 8 tigelle
- 8 fettine di Rosa Camuna (in alternativa scegliete un buon formaggio di malga)
- 8 fette di mortadella con il pistacchio
- 1 zucchina
- Qualche fogliolina di menta
- Qualche goccia di salsa Worchestershire
- Olio evo qb
- ½ spicchio d’aglio
- Sale qb
- Pepe qb
- Tagliate la zucchina a fette nel senso della lunghezza e grigliatela.
- Preparate un’emulsione con olio, qualche goccia di salsa Worchestershire, foglioline di menta, sale, pepe, mezzo spicchio d’aglio tagliato in 2 e lasciate riposare qualche minuto.
- Disponete le zucchine in un piatto e conditele con l’emulsione. Coprite con la pellicola e lasciate insaporire.
- Scaldate le tigelle su una piastra, tagliatele in due orizzontalmente e farcitele con delle fettine di formaggio Rosa Camuna (o con un formaggio di malga a piacere), mortadella affettata sottilmente e le zucchine.
Lascia un commento