Avocado dip. Cos’è? È una salsa veloce e meravigliosa nella quale intingere i nachos o qualsiasi altra cosa voi vogliate!
Pronta in 5 minuti, forse meno, è una versione molto semplificata del guacamole. L’unica cosa veramente necessaria per realizzare questa ricetta è che l’avocado sia maturo. Spesso al supermercato si trovano degli avocado che hanno la consistenza dei sassi di fiume! Non scherzo, duri come le pietre…ecco, loro non vanno bene. O meglio, se proprio non lo trovate maturo, compratelo lo stesso ma lasciatelo qualche giorno a maturare vicino a delle mele.
Come dicevo, questa salsa è perfetta per intingere i nachos, per farcire tortillas o piadine. A me piace molto in abbinamento con il salmone ad esempio o con il pollo grigliato. Vi consiglio anche di provarla su una fetta di pane tostato che potrete arricchire con della feta sbriciolata…adoro l’abbinamento dell’avocado e del limone con la feta. Se volete proprio fare i “di più”, guarnite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva (quello buono), qualche fogliolina di basilico spezzettata e granella di mandorle…uno spuntino o un antipasto da leccarsi i baffi!
Provatelo e fatemi sapere se anche voi, come me, ne diventate completamente dipendenti!
- 1 avocado maturo
- 1 limone
- qualche rondella di cipollotto fresco
- pepe nero macinato
- sale
- Tagliate a metà l’avocado nel senso della lunghezza, togliete il nocciolo aiutandovi con un coltello e poi separate la polpa dalla buccia aiutandovi con un cucchiaio.
- Raccogliete la polpa in una ciotola, cospargete con il succo di limone e schiacciatela con i rebbi di una forchetta fino a ridurre il tutto ad una crema.
- Aggiungete qualche rondella di cipollotto fresco tritata finemente, sale e pepe nero macinato. Mescolate bene e la salsa è pronta.
Lascia un commento