
Un viaggio composto da 10 tappe in giro per l’Italia, dove sarà possibile degustare il San Daniele DOP tagliato al coltello o affettato a macchina da mani esperte. Degustazioni ma non solo, questi eventi saranno infatti arricchiti da approfondimenti e racconti che vi porteranno a conoscere meglio la creazione di questo prodotto di eccellenza.
La novità di quest’anno è nella comunicazione, un grande restyling nel modo di raccontarsi, di farvi conoscere il territorio e tutto quello che gravità intorno alla nascita del San Daniele DOP.
Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo spot televisivo, che punta a raccontare e a trasportare lo spettatore nell’atmosfera conviviale e genuina che caratterizza la produzione friulana. Un ritorno alle origini se vogliamo, la voglia di comunicare dove nasce il Prosciutto di San Daniele DOP, chi lo produce, chi lo consuma…un approccio caldo che trasmette il concetto di tradizione e autenticità.
Insieme ad Aria di San Daniele è stata presentata la nuova edizione di Aria di Festa, la storica manifestazione enogastronomica e culturale che dal 1984 si svolge a San Daniele del Friuli.
Quest’anno la manifestazione si terrà dal 22 al 25 giugno, quattro giorni all’insegna di eventi e spettacoli culturali legati all’arte, alla musica e al teatro. Durante la festa saranno protagoniste le degustazioni e sarà possibile visitare i prosciuttifici, che per l’occasione apriranno le porte al pubblico con visite guidate per raccontare come si produce il San Daniele DOP e immergersi completamente nel territorio e nei suoi prodotti.
Aria di San Daniele vi accompagnerà in un tour in giro per l’Italia che prevede tappe a Milano, Verona, Firenze, Torino, Bari e Napoli.
Per maggiori informazioni sulle date e per tutti gli aggiornamenti sulle tappe potete visitare il sito dedicato alla manifestazione www.ariadisandaniele.it.
[…] a maggio da Milano, potete leggere di più nei reportage su Say Good e nei blog di Lina, Sara, Giulia, Emanuela e Carla ed è approdato il 7 giugno a […]