Un’insalata di cavolo viola colorata e luminosa per accogliere la bella stagione.
La Primavera si avvicina timidamente.
Le giornate sono più lunghe, il freddo lascia il posto a mattine dall’aria frizzante e i raggi del sole iniziano a scaldare la pelle.
Mi piace questo momento dell’anno dove tutto sembra risvegliarsi dal torpore del freddo invernale.
Aggiungiamo anche che questo il periodo della resa dei conti con la bilancia. Se durante l’inverno avete fatto un buon lavoro non avete nulla da temere. Se invece all’idea di iniziare a scoprirvi siete colti da attacchi di panico a causa di qualche chiletto di troppo… beh, benvenuti ne mio mondo! Quindi, detto questo, beneventano le insalate e i cibi leggeri!
Niente poteva rappresentare questo periodo meglio della mia insalata di cavolo viola: ingredienti invernale con un aspetto primaverile: colorata, elegante e profumata.
È molto bella da vedere, trasmette idea di freschezza, ma aspetto estetico a parte, questa insalata è anche molto buona. I protagonisti infatti sono ingredienti “croccanti” che tra i loro benefici aiutano a rimettersi in forma dopo le abbuffate invernali 😉
La ricetta è davvero semplice, gli ingredienti sono cavolo viola, sedano, mela, scaglie di grana, olio buono, sale, pepe e limone. Non dovrete far altro che lavare e tagliare il tutto e condirlo prima di servire.
La ricetta completa per avere un riferimento delle proporzioni tra gli ingredienti la trovate su Say Good cliccando QUI 😉
Franca Savà says
Questa insalatina è davvero gustosa!
Spadellatissima says
Grazie mille 😀