Ciao a tutti,
oggi soffoco…caldo, caldo, caldo e ancora caldo!
Poi sembra fatto apposta, io che appena muovo un dito inizio a sudare, io che soffro il caldo da morire, proprio io sono nell’unico ufficio di tutta l’azienda dove si è rotto il condizionatore!!!
Va bè, lamentele a parte, cosa si cucina oggi?
Quando fa così caldo cerco di accendere i fornelli il meno possibile, o di cucinare cose che poi possono essere consumate fredde, che tra l’altro hanno il grande vantaggio di poter essere preparate in anticipo 😉
Ed è proprio partendo da questo concetto che oggi vi propongo uno stuzzichino fresco, semplice, sano e velocissimo: le ruote di carote!
Ed è proprio partendo da questo concetto che oggi vi propongo uno stuzzichino fresco, semplice, sano e velocissimo: le ruote di carote!
Pochi ingredienti ben piazzati “et voilà”, il gioco è fatto!
Questi stuzzichini sono un’ottima soluzione per un aperitivo estivo o come finger food da gustare con gli amici chiaccherando in giardino.
Ingredienti:
Carote fresche
Fettine Tigre
Tahin (crema di semi di sesamo)
Procedimento:
Mondate le carote, lavatele e tagliatele a fettine sottili per il senso della lunghezza. Se ne siete provvisti aiutatevi con una mandolina o con un taglia verdure. Sbollentate le carote in acqua bollente e salata per circa 3 minuti, poi scolatele e passatele subito sotto l’acqua fredda e asciugatele dall’acqua in eccesso.
Stendete le carote su un piano di lavoro, disponetevi sopra una striscia di Fettine Tigre e la punta di un cucchiaino di tahin. Arrotolate delicatamente e fermate con uno stuzzicadenti.
Disponete le ruote di carote su un piatto da portata dal quale tutti potranno attimgere liberamente oppure su piattini individuali che distribuirete ai vostri commensali …BUON APPETITO!
Con questa ricetta partecipo al contest “Quel buon sapore…” di Sorelle in pentola.
Che bellissima idea per un aperitivo! mi piace tantissimo! bravissima! buona giornata di caldo!!
Un'idea fresca a molto coreografica! La proporro per fare bella figura in uno dei miei "famosi" aperitivi estivi (quest'anno meditavo di farli a pagamento :-P).
Bravissimi!!!
Un abbraccio
è una bellissima idea, fresca, saporita ed esteticamente piacevole
Grazie ^_^
Si, ci vuole proprio un fresco stuzzichino come queste deliziose ruote di carote, compimenti! Ciao!
stuzzicante aperitivo!!
auguri per il contest!!